Terminate le vacanze estive, siamo pronti per la partenza della nuova stagione sportiva e ricreativa 23-24.

Anche quest’anno sono molte le novità pronte ad attendervi!

Per quanto riguarda le attività sportive come sempre proponiamo corsi di: Ginnastica Ritmica, Karate, Taekwondo, Yoga, Atletica leggera, Ginnastica della terza età e grande novità di quest’anno, il nuovo corso di pilates.

Sul nostro sito web potete trovare tutte le informazioni utili e necessarie per quanto riguarda l’iscrizione ai corsi.

Vi ricordiamo che sempre attraverso il nostro sito web sarà possibile prenotare le lezioni di prova ed iscriversi ai nostri corsi.

Oltre alla stagione sportiva sono aperte a partire dalla settimana del 4.09.23 , le iscrizioni per i servizi integrativi scolastici (pre scuola, dopo scuola e attività integrativa del venerdì per quanto riguarda la scuola elementare Cesare Pavese). Anche per quanto riguarda queste attività potete trovare tutte le informazioni necessarie nella sezione servizi del nostro sito ed accedere al modulo che vi consente di effettuare l’iscrizione online.

A partire dal mese di ottobre riaprirà anche il centro giovani agorà che come sempre offre un ampio ventaglio di servizi e attività ricreative per i giovani (e non solo) di qualsiasi età. Presso il nostro centro giovani potete trovare:

  • Spazio compiti rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie
  • Sportello pedagogico che offre una consulenza rivolta ai genitori e famiglie in materia di educazione
  • Sportello d’ascolto che offre una voce amica ai giovani e alle loro famiglie
  • Sportello rosa che propone uno spazio d’ascolto e accoglienza alle donne che vivono situazioni di disagio personale, familiare e relazionale grave
  • Consiglio Comunale dei Ragazzi ( C.C.R.) che propone ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie un percorso di educazione alla cittadinanza
  • Laboratori tematici

Tutte le attività offerte dal centro giovani Agorà sono completamente gratuite per l’utenza in quanto il progetto è totalmente finanziato dal comune di Orbassano.

Grande novità di quest’anno è l’apertura a partire dal mese di ottobre del Centro anziani Sartore in via De Gasperi 30 a partire dal mese di ottobre.

Come sempre anche quest’anno sarà attiva sul territorio di Orbassano Radio Agorà 21, la web radio ufficiale del comune di Orbassano