Il mese di marzo è stato un mese ricco di soddisfazioni per la nostra associazione.
Cominciamo con il settore Taekwondo!
Domenica 12 marzo si è svolto al PalaGiaveno la prima tappa del nuovo Format Kim e Liu, una gara organizzata dal Comitato Regionale Fita Piemonte.
ll Centro Sportivo Orbassano ha partecipato ha questa competizione con i giovani atleti del #Taekwondo accompagnati dal maestro Hassane Cso.
Ottimi piazzamenti ottenuti dai nostri atleti che hanno ottenuto
6 medaglie di bronzo con De Matteo Mattia, Micelli Lorenzo, Falco Samuele, Aletto Alessandro, Degani Alessio, e Gianotti Manuele
4 medaglie d’argento con Maggiora Riccardo, Ausilio Matteo, Poliseno Mario e Raimondi Matteo
2 medaglie d’oro con Braida Gioele e Stoian Riccardo
Il mese di marzo è stato un mese importante anche per la ginnastica ritmica.
Il 19 marzo si è svolta a Candelo la serie D, 2° prova categoria Silver.
Le nostre squadre hanno migliorato i punteggi rispetto alla prima prova nei collettivi dimostrando che il lavoro porta i suoi frutti, ma qualche imprecisione di troppo nella coppia LB e nella successione LC ha compromesso il risultato finale.
Pronti a migliorare per le prossime competizioni
Non possiamo assolutamente dimenticarci il karate. Disciplina emergente del Centro Sportivo Orbassano.
Domenica 19 marzo si è svolto il 1° trofeo di primavera organizzato dallo Csen Piemonte a Condove.
Per il Centro Sportivo Orbassano hanno gareggiato circa 30 atleti impegnati in tre prove differenti: percorsi, kata e palloncino.
i ragazzi del #Karate del #CentroSportivoOrbassano hanno stupito in positivo, portando la nostra Associazione a conquistare il 2° postonella classifica finale delle società grazie alle numerosissime medaglie vinte dai nostri Karateka .
Novità del numero di questo mese è la sezione dedicata alla attività ricreative della nostra associazione.
Come ben sapete la nostra associazione è molto coinvolta in tutti i progetti che riguardano le politiche giovanili della città di Orbassano ed uno dei progetti più importanti è il Consiglio Comunale dei Ragazzi. Un’iniziative di cittadinanza consapevole rivolta ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie.
Una delle attività più interessante che i bambini e i ragazzi hanno svolto nel mese di marzo è stata la partecipazione al festival dell’oriente.
Il 18 marzo il Consiglio Comunale dei Ragazzi della Citta’ di Orbassano è andato a visitare il Festival dell’Oriente con l’obbiettivo di scoprire e avvicinarsi a culture molto lontane dalla nostra e capendo che non esiste qualcosa di “diverso” ma anzi, trovare dei punti di condivisione e unità tra diverse culture.
Un’altra bellissima esperienza formativa e di cittadinanza attiva per i nostri consiglieri che si avviano alla fine del mandato in scadenza a giugno 2023.
Si torna nuovamente a parlare di ginnastica ritmica perché oltre alla sezione di Orbassano non possiamo parlare della sezione del Centro Sportivo Orbassano di Giaveno.
Le atlete dei settori agonismo e pre della ritmica giaveno sono state impegnate, domenica 26 marzo, nella seconda prova ASC..ecco i risultati:
ORO per piva, saluzzo, melcarne
ARGENTO per burdese, barbera, morreale
..ottimi risultati da Baldovino, Forte, Flis e le gemelle Mamino!
… super medaglia per la nostra cucciola Chiara che a soli 4 anni sfida la pedana con sorrisi ammalianti!
Come avete potuto notare da questo articolo, il mese di marzo è stato veramente straordinario per la nostra associazione ma non potevamo chiuderlo senza il botto finale, ovvero il TROFEO GIOVANE PROMESSE organizzato dal Centro Sportivo Orbassano insieme alla Polisportiva Comunale di Rivoli.
Una giornata di gara e di festa straordinaria!
Domenica 26 marzo si è svolto al PalaGiaveno il torneo giovani Promesse!
Una gara intersociale che ha visto la partecipazione di numerosi atleti del karate, del taekwondo e della ginnastica ritmica.
E’ stata una giornata di festa meravigliosa e come sempre ci teniamo a ringraziare tutti i tecnici per lo straordinario lavoro, lo staff che si è adoperato per far sì che ogni cosa andasse per il verso giusto, e ovviamente gli atleti e le loro famiglie.