Sabato 8 ottobre 2022 il C.C.R. è stato invitato dall’amministrazione comunale a partecipare all’evento “PuliAmo il parco” Ilienia Giusti di Orbassano promosso da Covar-14 e dagli eco volontari della città di Orbassano.
I giovani consiglieri si sono ritrovati alle h. 9:30 all’ingresso del parco e dopo aver ascoltato e compreso le parole del sindaco e del comandante dei vigili di Orbassano si sono divisi in due squadre e hanno cominciato a ripulire il parco per poi terminare l’attività intorno alle 11:30 con la consegna degli attestati di partecipazione e di gadget forniti da Covar-14.
Oltre all’attività concreta di ripulire un parco di Orbassano, i consiglieri del C.C.R. hanno avuto modo di riflettere su un tema molto cari ai giovani (e non solo) quale quello dell’ambiente e di rendersi conto in prima persona quanto realmente l’ambiente intorno a noi sia inquinato e, ancor peggio, quanto l’inquinamento sia “vicino” a noi.
I consiglieri riporteranno l’esperienza nelle classi e ai loro compagni di scuola, sottolineando l’importanza di giornate come questa e la vicinanza del C.C.R. alla lotta all’inquinamento.
Un ringraziamento pubblico va ai genitori dei consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi per la professionalità e l’impegno dimostrato ancora una volta in occasione di questo evento.
10.10.2022, Orbassano,
Daniele Clemente
Sara Sottile